SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

“I.T.E. AFM PADRE E.BALDUCCI” SANTA FIORA

Istituto Tecnico, settore Economico, indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing con approfondimento informatico gestionale.

Codice Meccanografico: GRTD003028

Cosa fa

Accedi a tutti i materiali, le attività, i progetti dalla nostra bacheca digitale

Imprenditorialità : a scuola per acquisire competenze, i PCTO. Vedi i progetti.

APPROFONDIMENTO INFORMATICO_GESTIONALE

Dal primo biennio gli studenti iniziano a famigliarizzare con il CODING (programmazione ad alto livello) attraverso attività divertenti e realizzando prodotti come il cartone animato della classe 2° AFM a.s.2020/2021, per poi approfondire queste tecniche nel secondo biennio al fine di acquisire tutte le competenze necessarie per: la progettazione, la creazione e la gestione di database e di siti web con pagine dinamiche, la realizzazione di applicazioni software per l’office automation.

Visita la pagina dei nostri laboratori  un modo tutto nuovo per fare lezione!

Il laboratorio non è un ambiente fisico, ma una metodologia didattica innovativa: divertendosi si impara di più!

Vacanza studio in Francia

Possibilità di organizzare vacanze studio o in un paese di lingua inglese o francese

VIA D.LAZZERETTI 1

• Responsabile di plesso: Prof.ssa Lucia Tosini