Uffici di segreteria

Sono presenti i seguenti uffici: protocollo, acquisti, didattica, personale

Ufficio protocollo
Responsabile: Peruzzi Pieranna

Funzioni

Gestione archivio generale documenti. Gestione della corrispondenza generale; scarico posta elettronica, smistamento agli uffici, trasmissione comunicazioni e lettere. Preparazione Circolari e Diffusione agli Albi. Convocazioni per OO.CC. e RSU. Comunicazioni Scioperi e Assemblee del Personale. Coordina gli A.A. addetti alla sostituzione; gestione domande per l’avvio delle pratiche – consultazione atti. Gestione viaggi di istruzione

Ufficio acquisti
Responsabile: Vicarelli Serena Ufficio acquisti – Contabilità – Magazzino

Funzioni

Supportare il piano dell’attività formativa, di gestirne l’iter progettuale, sia nella fase di programmazione e predisposizione della documentazione, sia in fase di attuazione operativa di incarichi, liquidazioni fondamentali ed accessorie, certificazioni fiscali. Gestione del procedimento fatturazione elettronica e relativi adempimenti; elaborazione contratti di comodato/manutenzione. Stesura incarichi (intensificazione, straordinario per funzionamento extracontrattuale) al personale docente e ATA utilizzato in attività connesse al PTOF (come da scheda PTOF allegata al programma annuale) quale parziale supporto a DS e DSGA – redazione elenchi di attrezzature/materiali didattici suddivisi per sede – elaborazione registro/i di carico e scarico attrezzature/materiali didattici per le diverse sedi – supporto formazione e piattaforma alternanza scuola lavoro.

Ufficio per la didattica
Responsabili: Ciaffarafà Silvia e Marzocchi Letizia

Funzioni

Seguire e supportare l’alunno/famiglia nell’intero percorso scolastico, dal momento in cui accede ai servizi offerti, al momento della certificazione delle competenze acquisite. L’attività è diretta all’inserimento dati degli alunni, al monitoraggio e trasmissione rilevazioni. Rilascio di certificazioni. Sportello alunni e famiglie. Gestione della procedura per l’adozione di libri di testo; gestione degli scrutini e relativa stampa di tabelloni, pagelle e riordino per la firma. Gestione delle operazioni connesse agli esami e relativa stampa dei diplomi. Gestione delle operazioni connesse a INVALSI.

Ufficio Personale

Responsabili: Vannuzzi Carla, Biagioli Maria

Funzioni:

Gestione giuridico-amministrativa, mediante procedure informatiche, del personale in servizio e predisposizione di tutti gli atti collegati alla suddetta gestione del personale docente e di tutto il personale scolastico (ATA) Inoltre collabora con i colleghi per gli adempimenti connessi con l’assunzione del personale docente.

VIA RISORGIMENTO 28 ARCIDOSSO