Sport e benessere dello studente

Oltre alla preparazione  per i diversi tornei locali e provinciali, e la possibilità di partecipare ai corsi pomeridiani di varie discipline (progetto “College”).

IV edizione del “Trofeo Balducci” di corsa campestre.

Trofeo Amiata” di atletica leggera.

Ed inoltre… scacchi, autodifesa …

Corsi per il benessere dello studente:

• Bullismo e cyberbullismo: “La tua vita non è un hashtag: utilizziamo la rete in modo consapevole”
  • Educazione all’affettività: “Long live love”
  • Primo soccorso a scuola: “Progetto ASSO”, Corso BLSD
  • Progetto contro la violenza sulle donne: “Promozione di stile di vita non violento: codice rosa”

La scuola svolge attività di Orienteering: viene proposto un corso finalizzato alla conoscenza ed alla diffusione di questa disciplina sportiva (che presenta molteplici obiettivi didattici ed educativi connessi alle Scienze Motorie, alla Geografia, alla Matematica ed alle Scienze naturali) e vengono  effettuate gare territoriali e provinciali. Attività di orienteering sono proposte anche nel corso del Campus Life Skills.