scambi_internazionali

Il Liceo Scientifico di Castel del Piano ha inaugurato l’inizio dell’anno scolastico con importanti attività dal respiro internazionale: le classi III e IV B hanno ospitato i corrispondenti tedeschi del liceo “Montfort Gymnasium” di Tettnang; la classe IV A è volata a Denain (nel nord della Francia) per vivere un’intensa settimana di attività con gli amici del liceo “Jules Mousseron”.

Dal 7 al 14 Ottobre le classi IV A e V A hanno ospitato gli studenti di un liceo spagnolo e uno  francese, Lycée “Mousseron” di Denain e IES Condesa Eylo Alfonso di Valladolid, per il Progetto Erasmus+ “Artistes et voyageurs: la Renaissance en Toscane, Fiandres et Castille”.

…Ma non finisce qui. In preparazione lo Scambio con la Corsica insieme al Liceo delle Scienze Umane di Arcidosso e
tante altre attività da scoprire !

Il progetto Erasmus + si è concluso con successo e con valutazione positiva dell’agenzia Erasmus + francese, si è svolto in due anni scolastici (2021-2022 e 2022-2023) ed ha fornito agli alunni la possibilità di effettuare diverse mobiltà: in Francia, in Spagna e in Italia per gli studenti delle scuole partner. I ragazzi hanno potuto rafforzare le loro competenze linguistiche e ampliare il loro bagaglio culturale. Il “Polo Amiata Ovest” ha respirato un’aria internazionale! Che arrivi allora un altro Erasmus!