Programmi delle giornate di scuola aperta

LICEO SCIENTIFICO

Oltre a visitare la scuola, sarà possibile partecipare a:

Presentazione generale: durante la quale saranno illustrate le caratteristiche del liceo scientifico e delle due sezioni (A: indirizzo ESABAC, doppio diploma italo-francese; B: liceo scientifico tradizionale)

“L’Esabac c’est nous”: laboratorio di francese ( con approfondimenti specifici sulla sezione ESABAC)

“Capita aut navia?”: attività di lingua e civiltà latina

“Eppur si muove!”: Laboratorio di fisica e chimica

TECNICO ECONOMICO DI SANTA FIORA

Oltre a visitare la scuola, sarà possibile partecipare a:

“La nostra scuola”: visita guidata delle aule, dei laboratori, della palestra. Offerta formativa, profilo in uscita, quali competenze si sviluppano e si potenziano, cosa si può diventare.

“Imprenditorialità ed Educazione alla sostenibilità”: presentazione dei progetti vincenti di PCTO.

“Futuri Web Master”: creazione di siti web, blog,  App, e-commerce e cartoni animati per potenziare la creatività, le abilità logico matematiche e imparare ad utilizzare gli strumenti del marketing e della gestione aziendale.