PoloAmiataOvest

PCTO a.s. 2020/2021

In questo anno scolastico, difficile e complesso, l’Istituto Tecnico Economico di Santa Fiora ha offerto ai ragazzi del secondo biennio e del quinto anno la possibilità di cimentarsi con attività di PCTO particolarmente stimolanti e significative per il loro percorso di studi. Gli studenti hanno, così, potenziato la propria capacità di lavorare e di agire in modo imprenditoriale, sulla base di idee e opportunità  da trasformare in valori per gli altri. Hanno sfruttato la creatività, il pensiero critico, l’iniziativa e la perseveranza, nonché la capacità di lavorare in modalità collaborativa al fine di programmare e gestire progetti che hanno un valore culturale, sociale o finanziario. 

Per raggiungere tali obiettivi si è dimostrata fondamentale la collaborazione con la Camera di Commercio Maremma e Tirreno e la partecipazione al programma di “Idee in azione” della JA Italia.

Ecco i nostri progetti:

Visita la vetrina di AmiaTaxi Visita la vetrina di Trovo e Rinnovo Amiata srl

Visita la vetrina di FierAmiata@4.0

 

Il progetto della classe 4° è stato modificato per partecipare anche al concorso “Impatti no” e si è classificato secondo, vedi classifica