Life skills

Ci sono abilità che vanno oltre le conoscenze scolastiche e sono utili per tutta la vita: si parla di Life Skills (empatia, creatività, capacità di lavorare in gruppo, di prendere decisioni…). Nelle nostre scuole sono al centro della programmazione. Per esempio, gli alunni delle classi prime e seconde del Liceo Scientifico di Castel del Piano hanno appena terminato le attività del Campus a San Rossore…Vieni a trovarci per saperne di più!

Gli alunni del Tecnico Economico hanno dato prova,con i riconoscimenti e i premi ottenuti per i progetti svolti in collaborazione con il  CNA, di aver acquisito le competenze trasversali, prima fra tutti la competenza imprenditoriale, intesa come capacità di orientarsi nelle scelte di vita e di trasformare le “idee in azione”.