Tutti i docenti del Polo Amiata Ovest dovranno creare, per ogni classe a loro assegnata, una stanza virtuale sulla piattaforma didattica dell’Istituto. Questo consentirà loro di condividere online materiali, assegnare compiti specifici agli studenti, ma soprattutto di attuare una didattica digitale integrata in situazioni di emergenza come quelle che purtroppo abbiamo dovuto affrontare nei due anni scolastici precedenti. Da questa pagina si può scaricare il relativo file delle istruzioni. I docenti a cui è stata assegnata una classe per continuità dovranno archiviare quella dell’anno scolastico precedente e procedere con la creazione di quella nuova seguendo le stesse istruzioni. L’archiviazione semplifica la ricerca e il riutilizzo dei materiali già predisposti.

NB: gli elenchi degli indirizzi email degli studenti di ogni classe saranno pubblicati nelle stanze virtuali di ogni consiglio a partire dai primi giorni dell’anno scolastico 2021/2022.

Istruzioni per la creazione di una nuova classe virtuale aggiungendo tutti gli studenti in un solo passaggio

Le istruzioni per i coordinatori di classe riguardanti la creazione delle stanze virtuali dei relativi consigli di classe saranno pubblicate nei prossimi giorni