Cos'è

Il “Trofeo Balducci” viene organizzato ogni anno dalla Professoressa Monica Rosi coadiuvata da altri docenti  del Polo Amiata Ovest, si svolge in autunno, solitamente nel mese di ottobre o novembre e coinvolge tutte le classi del Polo e le classi delle scuole secondarie di primo grado del territorio.

Si tratta di una gara di corsa campestre, la partenza e l’arrivo sono al Campo sportivo di Santa Fiora, il percorso è tracciato all’interno del parco Gambrinus adiacente allo stadio e poco distante dalla sede dell’Istituto Tecnico Economico “Padre Ernesto Balducci”, dove vengono fatte le premiazioni, all’interno del palazzetto. Nella gestione dell’evento sono coinvolti anche altri docenti del Polo e i ragazzi della classe quinta dell’Istituto Tecnico Economico.

Alla competizione sportiva partecipano tutte le classi di tutti i plessi del Polo Amiata Ovest e le scuole secondarie di primo grado del territorio amiatino.

Tutti i ragazzi e le famiglie

VIA D.LAZZERETTI 1

Date e Orari